L’Azienda

Immersa nella fertile campagna di Alliste, in provincia di Lecce, dove il colore della terra, gli alberi di ulivo dai tronchi contorti, i muretti a secco, le piante di fichi d’India e le case bianche creano un paesaggio inconfondibile.E’ qui che i fratelli Adamo, hanno fatto crescere l’Azienda di famiglia, una delle più antiche del Salento, puntando sulla qualità e valorizzando l’intera filiera: dalla pianta, alla raccolta, all’esterazione e alla presentazione elegante sulla tavola.

Dalla conduzione degli uliveti, di cui circa la metà condotti con metodi biologici, all’estazione dell’olio, ogni passaggio può contare su una lavorazione artigianale nel rispetto della tradizione.

La sinergia tra qualità dell’olio, innovazione tecnologiche, ma soprattutto tenacia hanno permesso all’Azienda Agricola Adamo di ragiungere traguardi importanti e vari riconoscimenti.

La soddisfazione maggiore è quella di veder crescere una schiera di consumatori che, da occasionali, diventano abituali clienti in grado di apprezzare il risultato di un lavora attento e meticoloso.

 

Per la famiglia Adamo, infatti, i riconoscimenti più ambiti sono gli apprezzamenti dei consumatori, sono loro il migliore mezzo di pubblicità.